mercoledì 14 settembre 2011

Io non sono pigra.

Mi è capitato molte volte. E penso che mi capiterà molte volte ancora. E' una strana sensazione, dovresti ma non vuoi, vorresti ma non puoi(seh, come no.).
Ti logori già ore prima: Vado o non vado? Lo faccio o non lo faccio?
Poi trascini la decisione fino all'ultimo momento possibile. La scusa trovata per voi non sarà solo una scusa banale per evitare il fatidico momento, ma una vera e propria motivazione che vi impedisce di agire.
Avete capito vero di cosa sto parlando?

Io parlo della Pigrizia. E' lei che mi fa annotare su fogli, agenda e cellulare per avere un bombardamento psicologico che risulta poi avere un'effetto inutile.
Passando dallo specchio del bagno all'armadio in anticamera e per finire sulla lampada vicino al letto ho un post-it con la to do list delle cose che devo fare. Risultato? il povero post-it è diventato parte integrante dell'arredamento.

E se non è la camera da sistemare, è l'esercizio fisico. Con questo però attuo una diversa strategia.
Innanzitutto al mattino comunico la decisione di allenarmi al valoroso uomo in modo che riesca ad agire sui miei sensi di colpa appena cambierò idea. Poi dopo, tiro fuori e metto in bella mostra scarpe e tenuta da jogging o la sacca da piscina(aumentando così il disordine in casa).
Ma poi costantemente la sera trovo una scusa e non vado. E bastano gli occhi dolci per far sentire in colpa il valoroso uomo che insiste.


Fino a quando, svogliando una rivista, ho avuto un colpo di fulmine.
Yak di Rupert Kopp
E se usassi questa panca appendiabiti come incentivo?(leggasi: ogni scusa è buona per comprare oggetti di design)
E' un pezzo di arredamento semplice, mi permette di porvi scatole sopra e sotto. Inoltre ricorda le panche che si trovano in palestra.
Un bel modo per incentivare sia il mio riordinare la camera che fare attività fisica: Ma sai quanto sarebbe più fico se appendessi lì la mia sacca da nuoto??

Deciso l'acquisto, devo solo trovare un finanziatore che con queste motivazioni mi dia credito.
E temo che sarà un po' difficile.


Per info:

www.moormann.de/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...