mercoledì 18 gennaio 2012

Gita al faro molto lussuosa

Una mattina mi sveglio, e trovo il valoroso uomo con in mano due valige e un sorriso smagliante.
Sono svenuta.
Che potevo fare? Mi sveglio, e mi ritrovo il fidanzato che vuole scappare di casa.
"Macchè, macchè, voglio solo portarti fuori per il weekend."
Sono svenuta di nuovo.

Sistemati i miei problemi di pressione, mi alzo mangio al volo qualcosa e via!
"Ma mi hai messo in valigia tutto?"
"Certo!"
"Anche le calze antiscivolo?Anche la crema idratante?"
"Fidati, dove andiamo ci sarà tutto, anche se avessi dimenticato qualcosa."
"Ma quanto stiamo via? E la macchinetta manuale di mio papà l'hai presa?"
"Ti preoccupi troppo, ho tutto sotto controllo!"
Ovviamente, a queste parole avrei dovuto allarmarmi.

Ma arrivati a destinazione mi fa entrare in un hotel lussuosissimo. Io rimango sbigottita. C'è perfino lo chaffeur che se ti porti le valige da solo, si arrabbia. Arrivati in stanza, non proferisco parola dallo stupore. Aspetto che ci lascino soli e vado in esplorazione:
"Valoroso uomo!Il bagno è più grande di tutta la casa messa insieme!"
E poi arrivo al letto, e lì ragazzi, non mi sarei più alzata. Sono stata male al pensiero di tornare al mio letto Ikea. E ora che sono di nuovo a casa, vi assicuro che sono piena di dolori.

Vago qua e la, il valoroso uomo ride. Osservo il panorama fuori dalla finestra, il sole che scalda e il cielo azzurro. "Che dici?Andiamo a visitare?Prendi la macchinetta fotografica?"
Il valoroso annuisce e prende la mia valigia per cercare. Cerca e cerca, poi prende l'altra. E dopo, assume quella faccia che ha sempre quando ha combinato qualcosa.
"Ops."
E fu così che la macchinetta rimase a casa. Per consolarci ci siamo stampati e costruiti questa macchinetta qui. Figuratevi se in un hotel a 5 stelle non c'era un po' di carta da stampare. E forse, la nostra fama pessima in fatto di manualità ci ha preceduto, visto che ce l'hanno portata in camera già fatta. Anche perchè le istruzione sarebbero state difficili da decifrare, essendo in francese.

Guardando il lato positivo, per fortuna c'erano loro. Vi immaginate se fosse accaduto al mare?
Vi assicuro che è successo pure quello.
Vizi di famiglia, li chiamavano una volta.



www.marieclaireidees.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...