lunedì 13 febbraio 2012

Che gioia vivere al freddo. Tutto l'anno.

Era un po' di tempo, che anche nel Paese dei Maglioni l'inverno si faceva attendere. Temperature più o meno miti, ovvero attorno allo 0, ci hanno accompagnato fino all'arrivo di questa perturbazione siberiana.
E ora qui, sono tutti felici.
Io sono così felice del vento gelido e la neve, che non vedo l'ora che arrivi la primavera. L'anno scorso, il 21 marzo ho aperto le tende tutta speranzosa di vedere ovunque sole e fiori.
Che velo dico a fare, ovviamente ad aspettarmi fuori dalla finestra c'erano vento e neve.

D'altronde, cosa ci si può aspettare da un paese nel quale le margherite fioriscono a Novembre? Pure loro sono troppo pigre (e anche troppo poco furbe) per fiorire in primavera. Solo ai primi di Maggio, la primavera è passata a salutarci. E allora io tutta contenta per una settimana ho potuto indossare vestiti leggeri e ballerine, piantando fiori sul davanzale. Che goduria! Ma probabilmente qualcuno lassù ci ha sentito troppo felici, e ci ha lasciato con freddo e pioggia.
E così i fiori piantati, morirono assiderati.

Ma quest'anno la frego io quella pigra di una Primavera. Mi appendo in casa questo bel lampadario costituito da provette-vasi per metterci i fiori. E se questo non bastasse, trasformerò una parete applicando i fiori secchi come in questa foto. Con buona pace della temperatura esterna. E del fatto che siamo ancora a febbraio.




E se tutto attorno è grigio...invece delle piante ci metto del colore!


www.gangdesign.pl

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...