venerdì 10 febbraio 2012

S. Valentino/2-L'importanza del colore rosso

Certe volte, il valoroso uomo è davvero romantico.
Certe volte infatti, capita che mi faccia arrabbiare.
Mi dà un'appuntamento, mi dice ora e luogo. E poi che fa?
Non si presenta, e nemmeno mi avvisa.
Dopo un'ora, me ne torno imbufalita a casa. Arriva ora di cena, e ancora nessun cenno di vita.

Mangio (perchè figuriamoci se non ho fame) sola e sconsolata. Finchè alle 10 arriva. Mi guarda e non riesce ad aprire bocca perchè inizio subito a urlargli contro senza ascoltarlo. Un mio piccolo difetto, lo so. E poi, smetto di parlare e mi rifugio in camera, sbattendo la porta drammaticamente. Dio come amo avere un bilocale.
Toc Toc.
"Laciami stare."
Mi passa un bigliettino da sotto la porta, che rispedisco al mittente senza leggere.

Passano dieci minuti e bussa di nuova. "Vattene!"
E lui invece quatto quatto, entra in camera e mi si para davanti tutto fiero.
Sul petto, si era scritto con la tempera rossa: "Forgive me?"
E io dopo questo, come potevo non perdonarlo?
Successivamente, mi ha illustrato per bene la sua Disavventura, che lascio alla vostra fantasia.

Questa nostra piccola discussione (dove come al solito, ad aver ragione ero io) mi è tornata in mente vedendo il tavolo Morse di Pudelskern. Composto da una lamina di metallo, ha dei fori in cui passare il filo del colore che volete, per comporre il messaggio in morse che più vi si addice. Basta che non siano delle scuse molto lunghe o una disavventura disastrosa. Anche se devo ammettere, che se litigate con il consorte/la consorte, potete sempre pensare di farlo.




www.pudelskern.at

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...