giovedì 16 febbraio 2012

Una ricerca continua.

E storia dell'arte sia. E che vuol dire, direte voi.
Vuol dire tutto, miei cari. Quando uno si vota all'arte, in qualsiasi forma, vuol dire che si dedica alla ricerca della bellezza in ogni sua forma.
Ma non dovete confondere queste parole, non c'è niente di più distante da un ricercatore di bellezza che essere uno di quei critici professionisti un po' troppo agè, un po' troppo acculturati.
Non amo ascoltarli, non amo leggerli.

Amo cercare, guardare, osservare. La bellezza, lo sapete, è ovunque voi vogliate vederla.
A questo punto, non smettete di leggere. Non sono paternali, nè voglio scrivere una predica. Vi parlo di bellezza e arte, senza dire niente. Vi parlo praticamente di aria, perchè è fondamentale che voi, miei cari lettori, sappiate riconoscere la bellezza.
Non per me, ma per voi. Non servono libri, nè corsi specifici. Ma se sapete apprezzare la bellezza, so che riuscirete ad apprezzare questa nuova forma di arte. Un'arte culinaria, ma nemmeno tanto.
Brittany Powell, artista americana, si è dedicata alla Sandwich Art. Una merenda diversa, sulla fetta di pane, gli ingredienti sono sistemati come fossero un quadro, da Mondrian a Klimt, per poi passare a Pollock e Rothko.

E guardandoli, il mio cuore istruito ad arte, non ha potuto non avere un moto dell'anima (come direbbero certi professionisti del settore.)



...vediamo un po' se indovinate questi artisti!

lowcommitmentprojects.com

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...