mercoledì 21 marzo 2012

One year


Checche' tutti dicano che era ieri il primo giorno di primavera, io rimango assolutamente convinta che questa rara certezza della vita, cada il 21 marzo. Ovvero oggi.
Per il valoroso uomo e' un giorno molto particolare oggi. Non solo inizia la primavera, ma e' anche un anno che e' arrivato nel Paese dei Maglioni.

Mi ricordero' sempre la tristezza di quel giorno, il sole fuori dall'aeroporto e il mio uomo che se ne partiva. Sigh.
Ma la cosa piu' bella e' stata quando io me ne sono tornata a casa, a comprarmi il biglietto per raggiungerlo e lui e' atterrato nelle lande desolate. Almeno il primo giorno di primavera uno si potrebbe aspettare un po' di sole, una leggera brezza calda e i prati in fiore.
Invece no.
Il valoroso uomo scende dall'aereo e si ritrova davanti un pianura grigia sopra e sotto.
Ovviamente, c'e' mancato poco che non tornasse in Italia con il primo volo.

Ma, telefono alla mano, sono riuscita a convincerlo.
"Dai, che magari alla fine non e' cosi' male. Forse e' solo oggi che il tempo e' cosi'."
Manco a dirlo, il tempo e' peggiorato fino a che i primi di aprile ha nevischiato.
Ma la cosa peggiore e' stata quando e' entrato nella casa Rittersport (che nostalgia) e le pareti erano gelide. Parole sue: "Sembrava un igloo."
Ebbene si, si e' ritrovato l'appartamento con il riscaldamento rotto. Nessuna possibilita' di farsi una doccia calda, a meno che non bollisse l'acqua sul fornello con il pentolino (perche' qui ovviamente, non esistono pentole grandi).
Ero un po' preoccupata visto che erano  primi giorni e avrebbe iniziato subito a lavorare. Ma il valoroso uomo non si e' perso d'animo e proprio nel momento di difficolta' ha saputo arrangiarsi.
Ha tirato fuori le sue doti da valoroso uomo costruendo ingegnosi marchingegni per sopravvivere.

E proprio per questa celebrazione che oggi, gli regalo virtualmente questo bicchiere di Pigr': progettato per porre una certa distanza tra la bevanda bollente e la mano, la forma rende minimo il rischio ustione. Uguale alla manopola dei nostri termosifoni, potrebbe essere un bell'oggetto per ricordare quel periodo. A meno che non convinca una volta per tutte il valoroso uomo a scappare da qui per andare a vivere ai tropici. Mmm, in ogni caso l'esito sarebbe positivo. Vi diro' che i tropici mi hanno sempre affascinato...



www.pigr.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...