lunedì 30 aprile 2012

I conquistadores

Congratulazioni per essere una delle mie persone preferite
Io sono una ragazza come tutte le altre. Il valoroso uomo è un ragazzo come tutti gli altri. E' questo che credevamo mentre ci frequentavamo. Mentre iniziavamo un percorso allucinato che ci ha portato a stare felicemente assieme, cercavamo di essere noi stessi per conquistare il futuro partner (leggasi: io facevo la bulla e lui faceva il ragazzo serio). Ricordo quel periodo come un periodo rose e fiori. Ovviamente il valoroso uomo lo ricorda come un periodo allucinante, nella quale non mi capiva.
Poi ha deciso di smettere di tentare di capirmi. Quello che ho fatto io con lui. E fu così, che vissero felici e contenti. Fine.


Torniamo al periodo idilliaco della frequentazione. All'epoca il valoroso uomo si sentiva una sorta di guru. Una volta anche io mi sono sentita così: è quando ho deciso che da grande avrei fatto l'ispiratrice.
Che vuol dire?
Semplice, andavo da amici e conoscenti consigliandogli che fare nella loro vita.
"Tu dovresti mollare tutto e farti prete"
"Tu dovresti fare l'illustratrice"
Purtroppo, nessuno capì il lato positivo della cosa. E quindi, manco a dirlo, il mio sogno di gloria svanì.
Il valoroso uomo invece come guru andava forte. Tuttora dà consigli spassionati, la maggior parte non capiti dalle persone (ovviamente).
Era un guru acculturato: mi citava Seneca, e allora io di rimando gli parlavo delle Metamorfosi di Ovidio. Le ho pure comprate e lette al valoroso uomo, nei pomeriggi di pioggia e ozio studentesco. Il risultato è che dobbiamo ancora finire di leggerle e ogni volta che ci proviamo, io mi addormento come un ghiro.

Nello stesso periodo avevamo iniziato a fare una cosa davvero carina. Il guru valoroso, mi aveva proposto una cosa. Molto spesso nelle nostre passeggiate, notavo e noto tuttora le persone con qualcosa di carino: un taglio di capelli, un paio di scarpe, il rossetto.
"Perchè non glielo dici direttamente?Fa sempre piacere a tutti ricevere complimenti da estranei, anzi valgono ancora di più così" Parola di Guru Valoroso.
E quindi, ho iniziato a fare questa cosa. Al Guru valoroso, dopo un po' gliel'ho vietato. Perchè, faceva complimenti alle ragazze le quali poi ci provavano con lui senza indugio. Che fosse una nuova tattica di conquista? E allora io di rimando, basta con i complimenti, solo commenti un filo acidi, nella loro ironia. Tu, piccola donzella finta spaurita, il mio uomo non lo conquisti.
Ed ecco il perchè non c'è più questa usanza.

La prossima volta, saprò a chi rivolgermi. Io amo Nicola Rowlands. Lei e la sua ironia, leggermente velata. I suoi bigliettini mi hanno fatto sentire una delle persone più potenti del mondo.

Ci devi solo provare, tu col mio uomo. Si parlo proprio con te, donzella spaurita che stai leggendo.
(Che partano le scommesse per indovinare chi è l'oggetto della mia attenzione immeritata)


Ho davvero gradito masticare nella tua sala da pranzo


Mi dispiace tanto che quella Faccia da c**o ti abbia mollato

(E ovviamente....!) Chi vuole un Muffin?

Yo, bro





www.nicolarowlands.co.uk



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...