mercoledì 6 giugno 2012

Alice nel Paese dei Maglioni



Sara' che noi stavamo dormendo. Sara' che noi siamo disinformati. Fatto sta che la domenica pomeriggio c'e' stata una gran baraonda sotto casa.
Trombe, canti, preghiere.
Ci mancava solo il duca.
E il duca fu.


Non solo il duca ma la famiglia reale al gran completo superfelice e con saluto alla Queen Elizabeth (tanto per non farci mancare nulla). Dove? Naturalmente sotto casa quando tu hai il piu' grande post-sbronza da smaltire (e' che volete farci, siamo dei festaioli ogni tanto).
Tutto cio' ovviamente l'ho scoperto il giorno dopo, quando ho aperto il giornale.
Questa domenica pomeriggio, con la finestra aperta e noi sul letto in stato vegetativo, mi ha ricordato molto Alice nel Paese delle meraviglie (d'altronde qui siamo nel Paese dei Maglioni).
Le mani della vicina fuori dalla finestra che tenevano l'ipad per mostrare a chissa' chi la scena sono state la ciliegina sulla torta.

Per concludere, passata la processione, qualcuno ha voluto fermarsi nel bar sotto casa per festeggiare ancora un po'. Giustamente, gia' che ci siamo, perche' non festeggiare anche un non-compleanno? Vi assicuro che avrei tanto voluto seguire i conigli bianchi delle porcellane di Katinka Versendaal.
La sua collezione, presentata al FuoriSalone e' magica e allo stesso tempo romantica.
Partendo appunto dal bianconiglio di Alice nel Paese delle Meraviglie, Katinka ha voluto portare il conigli bianchi su tutta la collezione, come se fossero un invito costante ad andare oltre la realta'.
E appunto, basta uno dei suoi piccoli conigletti, per perdersi in un mondo fatto di dolcetti e colori pastello (che a me piacciono tanto tanto tanto).




Il consiglio in piu': un piatto, una tazza, o una caraffa, possono benissimo diventare un dolcissimo regalo da fare a un'amica o alla mamma. E se lo ricevete, ponetelo al centro della tavola, mensola o mobile, come un oggetto da esposizione. Se decidete di acquistare invece tutta la collezione, beh allora divertitevi all'ora del the'. Con un the' davvero buono (Kusmi Tea, il migliore fra tutti).

katinkaversendaal.nl



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...