sabato 25 maggio 2013

Il post (spoilerato) sul Grande Gatsby alle una di notte

Si perche' dopo certi film, non si puo' mica aspettare di aver del tempo libero per poter scrivere le proprie impressioni.

Positive e negative.
Siamo ottimisti come LUI, Leo, aka Gatsby.
-Sinceramente non capisco molto quelli a cui non e' piaciuto o si sono lamentati della lunghezza. Forse non hanno letto il libro. Forse non sanno che solo uno come Baz poteva ricreare tutto cio' in una maniera cosi' grandiosa, e allo stesso tempo donare il senso di vuoto che sta dietro ad ogni parola di questo capolavoro.
-Leo, Leo e ancora te. E gia' un film con LUI, e' un gran film.
-Le feste, mio dio che feste. Io voglio Baz come organizzatore della mia festa di matrimonio. Quando e se mai sara'.
-I colori, le canzoni, i vestiti. Non c'e' niente che andasse storto in tutto cio'. Voglio il guardaroba di Daisy e di Gatsby. Tutti e due per me.
-Film da vedersi esclusivamente senza fidanzato o marito che poi si sa che questi senza le sparatorie e le macchine si annoiano. Si certo, che qui ci sono, ma loro NON sono le protagoniste.
-Lana, io ti amero' quando sarai ancora piu' decrepita di adesso, non ti preoccupare. E poi bella non lo sei di gia' quindi no worry.

Dall'altra parte, un paio di cosette le ho trovate un po' cosi':
-primo fra tutte perche' rifilarcelo in 3d, quando non c'e' manco un nudo di Leo, mi sembra assolutamente inutile. Speravo almeno di vedere un po' di carne al fuoco. Secondo perche' le mani di Tobey Maguire risultano ancora piu' orribili, per non parlare della sua scrittura.
-secondo, e questo e' solamente un mio punto di vista, inizio ad essere stufa di questi grandi film, che sembrano tutti fatti con sfondi realizzati al pc. Troppe luci, troppi ritocchi. Fantastici effetti di fotografia, ma un po' stancano.

E cosa rara per me, appena esce il dvd lo compro e lo porto alla mia nonna, che sotto mio consiglio ha letto e ha amato il libro. Anche piu' di me.

State alla larga da chi ripudia la bellezza di Leo e della magia narrata da Baz.



6 commenti:

  1. ben detto! Abbiamo proprio avuto la stessa visione! Concordo assolutamente su tutta la linea.... @.@ la bellezza e Leo.... Leo! Come si fa a non rimanere abbagliati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo trovo ancora piu' bello di quando mi faceva il morente nell'acqua gelata, ma questi sono gusti personali!

      Elimina
  2. Boicottiamo il 3D, sempre, ovunque, in ogni occasione.
    Avatar è stato l'ultimo 3D che ho visto (e il secondo, forse). Non mi ripeterò mai più.

    La canzone di Lana la sto ascoltando in loop da giorni.
    (Che tenerezza che si crede bella, pora stella <3)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah e' quello che dico anche io...pora stela la Lana.
      Io ODIO il 3d inutile.

      Elimina
  3. Per fortuna nella mia città lo davano anche in 2d! il 3d è inutile se non si tratta di film d'animazione. Per il resto io sono rimasta un pochino delusa dalla musica, bella di per sè, ma avrei preferito qualcosa di più attinente all'epoca o un remix meno attuale.
    Sofi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realta' e' proprio per quello che l'ho torvata fantastica, anzi ho torvato fantastico tutto il film per il fatto che mi ricordava tanto una festa, un' estate contemporanea. Forse era quello che Baz voleva, proponendo una colonna sonora cosi' contemporanea. Io l'ho vista come un intenzione di sottolineare le somiglianze con la nostra quotidianita', in fondo e' una storia che potrebbe essere stata scritta ieri, o il prossimo Settembre, quando qualcuno avra' voglia di raccontare un'estate di follia.

      (si questa mattina sono partita per la tangente)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...