lunedì 18 novembre 2013

Guest Post: Buon Compleanno!

Egocentrica come sono, non potevo che pubblicare il mio primo guest post, riguardante il mio fantastico regalo di compleanno.
Fortuna vuole, che una delle mie piu' care amiche, sappia scrivere (anche meglio di me EHM).
Vi lascio alla lettura.
Non prima di essermi autocelebrata: guest post?cioe' sembro quasi famosa!!



Chi fai(l) da se fail per tre…avanti le schifezze quindi!
Dato che la nostra Svampi ha compiuto da poco venti-e-non-si-dice-quanti anni ed è tornata a trovarci qui al sud per qualche giorno abbiamo deciso di farle un regalo che rispettasse il suo status di emigrata al nord, nel cosiddetto “paese dei maglioni”. E così sono spuntati pacchetti regalo con una copertona rossa pelosotta e un set di due tazze, una da caffè e una da the.
Tuttavia come non onorare anche la regina del DIY del nostro gruppo? Non potendo fare nulla alla coperta (anche perché non l’ho comprata io direttamente) mi sono lanciata a cercare qualche altra idea su cui, letteralmente, mettere le mani.
Ringraziamo chi ha inventato Pinterest e le board, avendo trovato la to do list di Muffin di Plastica era come sfogliare il suo elenco dei desiderata per il compleanno; la decisione è ricaduta sulle tazze colorate a mano, meglio note come sharpie mug.
Bene, ma decidere è solo il primo facile passo…

L’idea iniziale, lo ammetto e Vale perdonami, era diversa da quello che è venuto fuori. Ero partita bella convinta a realizzare  queste due eleganti tazze da the “Monsieur-Madamoiselle” che avevo trovato qui.



Ho comprato due tazze con l’idea di farne una per lei e una per il valoroso  uomo; beh, diciamo solo che sono venute una schifezza.
I miei disegni erano decisamente più tremolanti e le scritte, non parliamone nemmeno.

E ora?
Fortuna ha voluto che la previdenza e la grande fiducia nelle mie doti di crafter mi avevano fatto comprare una tazza grande e una da caffè in più, sai mai…
Dato che il mai è arrivato subito sono passata direttamente alla versione 2.0, che per fortuna mia e della festeggiata si è rivelato abbastanza poco fail.
Per la tazza grande sono rimasta sul semplice (ero ancora un po’ infastidita dal macello delle prime tazze) e mi sono limitata a disegnare una bustina da the e alcune decorazioni:






Rincuorata dal risultato con quella da caffè sono finalmente riuscita a usare una frase di un bigliettino da visita di un coffee shop londinese che da qualche anno mi fissa dalla bacheca sulla scrivania ovunque vada:

“drink coffee: do stupid things with more energy”

mi sembrava perfetta! Ed ecco il risultato…




Ora naturalmente manca solo la foto complessiva; divano più coperta più tazza di cioccolata, il kit contro il grande freddo.
Buon compleanno!



1 commento:

  1. eh eh eh... meglio no!
    e con il compleanno è anche arrivata la grafica nuova vedo :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...