venerdì 6 dicembre 2013

Frock Friday amarcord

Sono settimane frenetiche, mi risulta perfino difficile trovare il tempo di scrivere, di dedicarmi a qualcosa che mi piace davvero.
Ho perso un po' di motivazione? forse si.
Sara' che son donna, ma c'ho una depre in atto.
Zero voglia, zero sbatty.
Voglio cambiare, ma mi sento bloccata.

Questa mattina, dopo la doccia, l'aver sistemato casa e pulito la cucina, mi sono messa col caffe' davanti al pc.
Ho collegato l'hard-disk e ho cercato le foto per il Frock Friday.
Davanti a me sono scorsa io, mentre evolvo dai 15 anni fino ad oggi.
E fa un po' strano. Ho iniziato a pensare a quando era arrivata la macchinetta digitale per la prima volta a casa mia. Mi facevo un sacco di foto poser. Ma tante, tantissime. Speravo gia' allora, che la macchinetta avesse una sorta di potere: credevo di trovare un'immagine di me diversa, in sostanza, una modella nata.
Che strana evoluzione, ha portato tutti noi ad essere sempre li' con le foto.
Mi ricordo la vita prima di Facebook. Facevo gia' le foto poser!

Mi sono rivista con i capelli lunghi, la frangia, i capelli lunghezza media e la mia solita faccia, un po' piu' pienotta.
Sono scorsi davanti a me mille volti, di cui la meta' non ricordo nemmeno chi siano.

Mi e' venuto in mente quel capodanno con il mio ex, dove avevamo passato la notte a parlare del futuro.
Un po' ci avevo azzeccato, un po' no.

Forse devo solo aspettare che passi, nel frattempo mi lascio trasportare dalla corrente.
Certe volte, vorrei tanto essere una persona a cui piacciono i numeri, la burocrazia e le leggi. Forse non avrei cosi' sempre bisogno di cercare nuovi stimoli, e non dovrei essere cosi' gelosa di chi ce la fa e chi come me, rimane li' a guardarli da lontano.
Cosi' avrei un lavoro, dal lunedi al venerdi, ben pagato e senza sbatty.
Certe volte, mi domando perche' a me piacciono tutte queste cose frivole.
Dalle crisi nasce sempre qualcosa di buono, ma quando la crisi riguarda la tua professione, cosa diavolo fai?


Il valoroso uomo dice che a me non piace vincere, ne ho paura, anche se ho tutte le carte in mano per poter stravincere.
Io gli credo, ma mi risulta difficile voler a tutti i costi vincere.


1 commento:

  1. Vorrei essere li con te. Per sedermi anche io davanti a quel caffè e dirti che se nonostante abbia qualche anno in più di te i miei pensieri sono gli stessi. Perché poi a volte questa malinconia non bisogna combatterla, ma codividerla con qualcuno che la pensa allo stesso modo ti fa sentire parte di qualcosa. Recentemente ho letto da qualche parte "se hai la fortuna di essere nato diverso non cercare di cambiare". Tieni duro. Sei diversa. Sei speciale.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...